Laura Franceschini

Architetto

Laura Franceschini si laurea in architettura presso l’Università degli Studi Roma Tre, nel 2009 con specializzazione in progettazione architettonica e con tesi di laurea in riqualificazione urbana.
Nel 2005 frequenta un anno di università in Spagna e tornata inizia a lavorare presso lo studio Westway Architects dove completa la propria formazione occupandosi principalmente di riqualificazione di interni e dell’identità visiva dello studio.
Nel 2010 fonda una società per la gestione di spazi di coworking dove poter realizzare un piccolo incubatore per lo sviluppo delle start up e per giovani .

All’interno di questi spazi trovano vita progetti di ricerca portati avanti con professionisti di diverse discipline riguardanti i temi del benessere abitativo, della share economy e del city brand.
Da qui la partecipazione al bando Europeo per la realizzazione del Centro Commerciale Naturale presso la città di Terni in cui cura numerosi progetti di
sviluppo e riqualificazione urbana.

La collaborazione con Westway Architects si consolida nel 2015 quando ne diventa partner.

Grazie all’intensa attività dello studio che spazia dalla piccola alla grande scala, con progetti che si sviluppano in tutta Italia e all’estero, cresce a livello professionale occupandosi di tutti gli aspetti legati al progetto e alla sua realizzazione.

Westway Architects si afferma oggi come uno degli studi di riferimento nel nuovo panorama dei progettisti italiani con lavori complessi come lo studio del nuovo concept per l’area food di Bloomingdale a New York, importanti Headquarters come quello per Italiana Costruzioni a Roma o quello dell’azienda Castel in Etiopia oltre a numerosi interventi residenziali

Via dei Reti 15

00185 – Roma
westway@westway.it