Luca Aureggi

Architetto

Luca Aureggi si laurea in architettura presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1992 con tesi di laurea in indirizzo strutturale.

Inizia a lavorare presso rinomati studi di progettazione di architettura d’interni e space planning dove affronta un intensa esperienza in tematiche di natura sia progettuale che costruttiva .

Il suo percorso professionale proprio inizia nel 95 con incarichi di progettazione per complessi di edilizia residenziale privata , per conto di importanti società di costruzioni Italiane.

Nel 97 si trasferisce a New York dove consegue nel 98 il master degree in ad Advanced Architectural Design presso la Columbia University. Di seguito
l’esperienza americana lo vede socio dello studio di progettazione “X-arch “ con sede a Manhattan dove si cimenta in numerosi progetti di negozi ed abitazioni private.

Nel 2000 e’ project manager del padiglione Italiano alla Expo di Hannover.

Nel 2001 fonda la Westway Architects con l’arch. Maurizio Condoluci con il proposito di coniugare un approccio alla progettazione di natura anglosassone con
quella sensibilità materica ed emozionale di stampo mediterraneo.

In quegli anni inizia con lo studio Sturchio Architects & designers una intensa fase collaborativa su progetti di larga scala quali il restyling della GES (GEstione Sportiva) della casa automobilistica Ferrari a Maranello,la Maserati e altri numerosi progetti in Italia.

Dieci anni di attività portano lo studio a cimentarsi su progetti di varia scala e natura tra Roma, Milano e Venezia, con i temi più vari a partire da abitazioni private fino a grandi complessi residenziali, uffici, negozi, progetti speciali e landscaping.

Il bagaglio dello studio spazia quindi tra esperienze che vanno dalla piccola alla grande dimensione formando così una capacità di controllo del dettaglio nel grande progetto e di gestione struttura nel piccolo intervento.

Via dei Reti 15

00185 – Roma
westway@westway.it